Novità

Qual'è l'ambiente che conquista il cliente?

"Cosa serve per convincere il cliente a ritornare nel vostro locale?"

Si sa, la prima impressione è fondamentale! Principalmente un locale viente definito piacevole quando risulta accogliente. Ecco, vorremmo soffermarci su questo termine perchè è quello che viene usato più comunemente dai clienti per manifestare un certo benessere.

Prendiamo ad esempio le recensioni di TripAdvisor che hanno ormai il potere di influenzare ogni scelta. Se ne leggono di tutti i colori, ma alla fine il classico ragionamento è questo:

"...Se ho 70 recensioni positive e scrivono che il mio locale è accogliente, rispetto alle 21 negative, questo vuol dire che ho un sacco di clienti che mi fanno i complimenti, e il resto dei signori non capiscono."

SBAGLIATO!!! Chiaramente c'è qualcosa che non va e, molto probabilmente, i tuoi concorrenti trarranno giovamento dai tuoi punti deboli per creare un ambiente ideale, che deve avere alla base 2 fattori: stile e funzionalità.

A questo punto la domanda da un milione di dollari è:

"Sono sicuro del fatto che tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti ritorneranno da me dopo aver provato un locale concorrente?"

Forse si ma forse no... Il paragone sarà inevitabile ed é proprio in quel momento che

I DETTAGLI FANNO LA DIFFERENZA!

Questa è una frase che spesso sentiamo nominare un po in tutti i mondi creativi, come la moda, la cucina, il design etc. UNA REGOLA FONDAMENTALE da seguire attentamente passo dopo passo nello svoglimento di un lavoro:

"L'ambiente che conquista è quello che ha le caratteristiche di un ambiente ideale e si distingue per la sua atmosfera."

In altre parole vuol dire che l'accoglienza è un'energia positiva che viene percepita al massimo dal cliente nel momento in cui tutti i suoi sensi vengono appagati. Ecco perchè nel creare l'atmosfera giusta è cosi importante l'equilibrio tra forma e colore, gusto e presentazione, luci e audio.

Arrivati a questo punto, se qualcuno sta ancora pensando che

"I gusti sono gusti, di conseguenza un locale non può piacere a tutti",

vi consigliamo di rileggere tutto dall'inizio per capire che, in questo caso NON si tratta di un'abitazione privata dove i gusti personali hanno la priorità, ma si tratta di un locale pubblico dove la priorità è quella di soddisfare i gusti di tante altre persone.

Spero che vi sia stato utile leggere ciò che abbiamo voluto condividere con voi e se volete saperne di più su come realizzare l'ambiente giusto per voi, potete approfondire leggendo l'articolo sulla pagina del nostro sito:

Qual'è la soluzione intelligente per rinnovare il proprio locale?

dove troverete alcuni consigli utili sul Restyling artistico.

I nostri contatti:
www.rusnacart.com
www.facebook.com/rusnacart
info@rusnacart.com